L' affaccio più bello del Mediterraneo
Passeggiando fra le viuzze del centro storico è possibile ritrovarsi in diversi punti panoramici: gli affacci. Si tratta di terrazze panoramiche con viste mozzafiato sul mare e sull'intera Costa degli Dei.
Raggiungibile a fine del Corso Vittorio Emanuele, la panoramica terrazza Raf Vallone vi lascerà senza fiato! L'affaccio, dedicato alla figura dell'attore, è considerato uno dei punti panoramici più suggestivi del Mediterraneo. Un balcone panoramico con vista a strapiombo da circa 40 m d'altezza sul mare e sulla spiaggia sottostanti. Sicuramente ammirare il tramonto da questa iconica balconata di Tropea è un esperienza romantica e suggestiva.
È qui, infatti, che la vista spazia su un mare caraibico e sull'iconico Santuario Benedettino della Chiesa Santa Maria dell'Isola del 370 d.C. in cima allo scoglio, per abbracciare le Isole Eolie e "il bacio" del sole quando tramonta nella bocca del vulcano di Stromboli. Uno spettacolo di rara bellezza che lo rende tra le località della perla del Tirreno più visitate e fotografate.
Ai piedi dell'affaccio fa da cornice la sabbia bianchissima del così nominato "Mari Picciulu" i cui contrasti creano una visuale caraibica.
Sicuramente una tappa fondamentale da inserire nel vostro itinerario alla scoperta di Tropea.

